martedì 3 ottobre 2017

Día 1: PATATAS BRAVAS

Il  grande giorno è arrivato: partenza  per Valencia ore... troppo presto. Il viaggio è stato allietato da gente piuttosto rumorosa ( "ragazzini di soli 25 anni" che probabilmente prendevano l'aereo per la prima volta.).
Giunti a drestinazione con la nuova collezione autunno-inverno scopriamo che ci sono ben 27 gradi, cielo limpido, 8 soli e noi ovviamente in TOTAL BLACK.


Ci siamo recate al punto info (L.Where are you?) per le prime indicazione su come raggiungere il nostro B&Bike e veniamo scambiate per veronesi, che Damellis levatevi proprio.
A. non capisce e noi la rassicuriamo "guarda che sta parlando in italiano".
Non contenta... Si aggiudica il secondo "appunto sul blog" rimanendo bloccata nel tornello della metro: valigia di là ed A. di qua.
Senza indicazioni ce ne andiamo alla ricerca di una mappa della città, ma che, MAI NA GIOIA, l'ufficio del turismo non ha.
Magicamente appare un buon uomo che " TÓMALO" ci cede la sua.
Tranquilli, ci pensa D. a perderla dopo 10 minuti.
Dopo vari scervellamenti riusciamo ad arrivare in centro. Ci perdiamo un po' con google maps che ci fa girare in tondo, ma poi troviamo il nostro socio Ramon che fa lo splendido: "hablamos en espanol, así haceis practica?"
"Vale"
"OK ci vediamo alle 4"

-.-


Abbandoniamo le valigie ed optiamo per tapas e sangria che ci fa perdere ben presto lucidità cosi N. esordisce con "mi stava per partire la patata (brava)", S. ride e biascica cose random e D.  fa ig stories con gli occhiali da sole (perché?).
Altro giro in città e poi ritorno in hotel. DRAMA: la valigia di S. non ha più le ruote, A. si impanica perché la finestra non ha la tapparella e minaccia di dormire sotto il cuscino. Poi però si ingegna e crea una fantastica muraglia di cuscini che bloccherà sí la luce, ma pure un qualsiasi spiffero d'aria. A.: " oh c'è buio" S.:" per forza hai fatto un paramento da morto". OOOOOOOK

Usciamo, svaligiamo Tiger per avere provviste sempre a disposizone e ceniamo.
Decidiamo già che domani "tutti al mare a mostrar le chiappe chiare" e sicuramente paella!

A domaniiiiiiiiii
P.s.: A. è rimasta con noi fino alla fine!!!!!!!!




Nessun commento:

Posta un commento