venerdì 3 marzo 2017

#TeamMoulinRouge

Eccomi qui! Di nuovo in Italia (purtroppo). 
Mentre aspetto di avere il materiale adatto per un super post riassuntivo dell'esperienza parigina, ho intenzione di scrivere riguardo alla notte degli OSCAR 2017.
Il 26 gennaio si è tenuta la serata di premiazione e...attenzione, attenzione: ''La La Land'' sbaraglia vincendo ben 6 statuette (Ryan Gosling perde l'occasione, mentre trionfa Emma Stone vincendo il premio come miglior attrice protagonista) battendo l'inarrivabile ''Moulin Rouge'', il mio film preferito in assoluto che si era aggiudicato SOLO, e sottolineo SOLO, 2 statuette. 
In realtà io avevo già fatto fatica a comprendere la pioggia di candidature agli Oscar e i numerosi riconoscimenti ai Golden Globe, quindi immaginate il mio disappunto al risveglio la mattina del 27. ''La La Land'' si può annoverare nella categoria musical quindi, come tale, mi aspettavo prestazioni di spessore sia a livello canoro che coreografico: queste aspettative sono state pienamente disattese dal film in cui, seppur bravi, i due protagonisti non hanno brillato come invece i miei amati Nicole ed Ewan nelle loro indimenticabili performances in ''Moulin Rouge'': ho ancora i brividi se ripenso al duetto di ''Come what may''. 
L'unica chicca davvero apprezzata è stata il tip-tap (che adoro). 
Le canzoni, secondo me nemmeno troppo orecchiabili, non m'hanno colpita ed emozionata come invece una ''Roxanne'' o una rivisitazione di ''Your song''.
I costumi e la scenografia possiamo anche non citarli perché il paragone non sussiste proprio. Per non parlare della trama poco consistente, abbastanza banale, non coinvolgente ed incompiuta: se si decide che la storia d'amore è il fulcro del film (a mio avviso lento e poco entusiasmante) credo che questa andrebbe sviluppata maggiormente. 
Insomma, un amore che non decolla (esattamente come il film stesso) che ha però battuto lo struggente e commovente amore di Satin e Christian. 

''La La Land'', il film che ha conquistato il mondo... tranne me.

Voi avete visto questo film? Cosa ne pensate? Siete d'accordo con me oppure avete amato il lavoro di Damien Chazelle? 
#TeamLaLaLand o #TeamMoulinRouge?
Commentate!
A presto  💋

D.

4 commenti:

  1. Hahahah mi fai morire! Più recensioni di film per D.❤ (almeno so che non lo devo vedere)

    RispondiElimina
  2. Ahahhahahahaahh no daiiii io voglio sapere il tuo parere! Adesso lo devi guardare 😆
    D.

    RispondiElimina