lunedì 13 marzo 2017

''Amici di Dance Academy''

Ecco il post del lunedì, perché ''Chi ben comincia è a metà dell'opera'', dicevano!
Oggi vi racconto qualcosa dello stage di danza a cui ho partecipato la settimana scorsa. Innanzitutto partiamo con il dire che lo stage era tenuto da Kledi Kadiu ex ballerino ed attuale insegnante ad ''Amici di Maria De Filippi'' (grazie Queen Mary).

Disponibile e gentile da subito, svolge la lezione di un'ora con il gruppo delle più piccole e poi arriva da noi per la lezione da un'ora e mezza: prima esercizi di riscaldamento e stretching poi coreografia! Coreografia che... 😍!!! (su una musica bellissima, tra l'altro): eccone un assaggio.

 

Devo dire che è stata davvero un'emozione poterlo avere con noi soprattutto per chi lo ha sempre seguito come me. Ricordo ancora le sue lezioni con Alessandra Celentano prima da allievo della scuola (quando andava di moda la tuta con l'elastico al ginocchio -disagio- per far sì che non finisse sotto i piedi e quando i ballerini dovevano anche studiare canto e recitazione) e poi da professionista.
L'ho sempre stimato molto come persona ed ora come insegnante: anche durante il nostro stage è riuscito, in un'ora e mezza, a trasmetterci non solo tecnica e sequenze di passi di danza, ma anche messaggi importanti, sempre utili, anche alla veneranda età di 29 anni. Grazie Maestro.

Grazie a Dance Academy per l'opportunità ed a Linda Ly per gli scatti!

Buona settimana a tutti 😘
D.


Nessun commento:

Posta un commento