sabato 18 febbraio 2017

Modella a chi?

Eccomi qui, reduce da 5 ore di sonno ed una mattinata a zompettare per il centro di Bergamo per fare cosa? La modella (o qualcosa che potesse sembrarlo). Sì, fare un favore al fratello a volte significa anche posare in mezzo alla gente che ti guarda perplessa mentre fingi di fare foto per, in realtà, essere a tua volta fotografata, oppure attraversare più volte la stessa strada a distanza di due minuti perché non è uscito lo scatto giusto. Ve la spiego meglio: mio fratello con la passione per la fotografia aveva bisogno di alcuni scatti campione da sottoporre poi ad una persona che deciderà se affidargli o meno un lavoro. Non avendo a disposizione una modella, chi poteva chiamare se non me? (tra l'altro nei giorni in cui la mia fotogenicità è pari a quella di un cancello). Abbbiamo trovato una mattinata non troppo fredda, parzialmente soleggiata, anche se con una luce un po' fastidiosa ed abbbiamo fatto tanti scatti tra Porta Nuova e il Sentierone.
Alla fine ci siamo goduti un caffè (rigorosamente Ginseng grande) da Balzer dove abbiamo anche provato la mia nuova 'INSTAX mini 8' regalatami dai colleghi per il compleanno, ecco l'istantanea: 


Sul Sentierone tante bancarelle in onore dell'imminente Carnevale (quella delle caramelle gommose mi chiamava, ma ho saputo resistere, altrimenti altro che brufoli) ed io non potevo non comprare un palloncino di Masha alla mia nipotina. C'erano già un sacco di bimbi travestiti con in mano il loro bel sacchetto di coriandoli da spargere ovunque (più o meno sotto il loro naso) e tanta gente che passeggiava con la tipica lena del sabato mattina: addormentata come me!
Mi ha fatto tornare alla mente quando festeggiavo il Carnevale da piccola, le sfilate che partivano dalla piazza del mercato nel periodo in cui io avevo sempre una qualsiasi malattia infettiva del tipo morbillo, varicella o giù di lì. Ricordo d'aver passato un carnevale al centro commerciale per questo motivo, vestita da pagliaccio...'na tristezza!!! La magia di quella festività però è svanita prestissimo. Più o meno dalla 5^ elementare. 
Ora del Carnevale amo solo le Chiacchiere e le Frittelle .

E a voi piace il Carnevale? Vi travestirete? da unicorno magari. Oppure, come me, mangerete e basta?

Fatemi sapere...sono curiosa!
 
Il rapimento di Masha

D.

Nessun commento:

Posta un commento