lunedì 20 febbraio 2017

Il libro giusto, al momento giusto!

Amo leggere. Mi piace tanto, davvero. Ma non riesco a farlo sempre e con costanza. Ho una libreria piena di libri mai aperti che però ho comprato con la convinzione e la curiosità di leggerli. Ci sono periodi in cui posso pure impegnarmi, legarmi al letto con un libro di fronte, ma nulla. Zero concentrazione. Leggo una riga e poi la dimentico subito. Dovrei rileggerla, ma mi stufo e allora chiudo tutto e faccio altro. Era un periodo di quelli, finché il corriere mi consegna ''Se non ti vedo non esisti'' di Levante (acquistato ovviamente in Amazon). Ho iniziato a leggerlo e in un'ora mi son mangiata 84 pagine sottolineando le parti più belle, le frasi in cui mi rispecchio, i paragrafi che sento miei. Lo faccio spesso...anzi sempre! È proprio la cosa che preferisco fare in fase di lettura. Ora sto andando a rilento, sì ho rallentato un po' perché mi piace talmente tanto che non vorrei finirlo subito. Mi piace come è scritto, è scorrevole e una volta finito il capitolo mi viene subito voglia di andare oltre, a quello successivo.

A chi ama i romanzi, le letture leggere, quelle che non impegnano troppo, quelli scritti in un modo così naturale che potrebbero essere tranquillamente storie scritte da te.
A chi ama gli amori un po' tormentati (ciao!), a chi spesso ha l'anima in conflitto (ri-ciao): ve lo consiglio!!!

«Non gli chiesi mai il perché di quella frase, anzi, pensavo che, quando già si conoscono le risposte, alle volte si fa meglio a non cercare conferme. Lasciai che entrambi dessimo a quelle parole lo spessore che la misura del nostro cuore ci consentiva di dare.»

E cosa mi dite di voi? State leggendo qualcosa al momento? Avete qualcosa da consigliarmi?
Mi aspetto una lunga lista di titoli..📕  
...intanto buon lunedì!!!

D.

2 commenti:

  1. So già che Levante non mi deluderà, è li sul comodino che mi aspetta e non vedo l'ora di leggerlo! Al momento sto leggendo Il rifugio dei cuori solitari di Lucy Dillon, centrato sull'amore per gli animali, in questo caso i cani <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena! Non appena leggerai il libro di Levante vogliamo sapere il tuo parere!
      Nel frattempo ho iniziato "Io che amo solo te" di Luca Bianchini!

      A presto
      D.

      Elimina