giovedì 20 aprile 2017

Avete tempo (di libri) fino al 23!

Eccomi qui per raccontare un altro evento a cui ho partecipato, con amica S. (Libri che porto con me), ieri: Tempo di Libri, la fiera dell'ediotorta italiana che si tiene a Milano Rho dal 19 al 23 aprile.
Siamo arrivate verso le 11.30 e ci siamo subito addentrate tra i vari stand per curiosare e cercare ciò che ci mancava o trovare quella chicca tanto desiderata.
Innumerevoli gli espositori, dalla A alla Z, delle maggiori case editrici, per gli amanti di qualsiasi genere e possibilità di acquistare con convenienti sconti.
Noi ci siamo innamorate subito dello stand di Libraccio 😍... abbiamo trovato, ad un ottimo prezzo, dei libri che cercavamo ma, detto sinceramente, ci saremmo comprate tutti gli scaffali.

La convenienza di Libraccio






C'erano anche carinissimi banchetti con prodotti fatti artigianalmente (portafogli, porta tessere, quadernetti, portachiavi, penne e segnalibri personalizzabili); stand di taccuini, block notes, quaderni, diari, calendari, tovagliette, tutti a ''tema libroso'' con citazioni tratte da diverse opere letterarie, frasi d'autore o semplici aforismi.
Uno di quelli che mi ha più colpito è stato lo stand dei ''Libri più piccoli del mondo''. Libricini ultra tascabili delle fiabe più conosciute o delle opere più importanti come per esempio Pinocchio, Alice nel paese delle Meraviglie, La Bella e la Bestia, o anche Il Piccolo Principe e addirittura  la Divina Commedia di Dante. ADORABILI.


Tantissimi gli eventi in programma ogni giorno: incontri con gli autori, presentazioni delle nuove uscite, laboratori didattici, mostre, ecc...
Ieri abbiamo partecipato a quello tenuto da Francesca Barra per presentare il suo nuovo romanzo intitolato ''L'estate più bella della nostra vita'' in cui l'autrice si racconta e racconta della sua terra d'origine ricordandone i profumi, i sapori e condividendo, con gli ascoltatori, aneddoti della sua infanzia lucana.

Sala Arial (PAD.4) - h.15:30 - ''La forza dei ricordi'' 



Insomma, un'ottima giornata ed un giorno libero speso benissimo.
Se amate la lettura, non potete perdervi questa fiera!
La mia prossima tappa vorrei tanto potesse essere la Fiera dei Librai di Bergamo... vedremo se gli impegni di lavoro me lo consentiranno, vero, amica S.?

Vi auguro una buona giornata e, se vi capitasse di andare alla fiera, passate dal blog e lasciatemi un vostro commentuccio.
A presto!
D.💙


2 commenti: